Vacanza in agriturismo in Puglia

Vacanza in agriturismo in Puglia
Vacanza in agriturismo in Puglia

Una vacanza in agriturismo in Puglia permette di scoprire la natura selvaggia di questa regione, ricca di tradizioni e cultura. Inoltre, è possibile effettuare escursioni nel Parco del Gargano, visitare le grotte di Castellana, in provincia di Bari, e vedere i caratteristici trulli di Alberobello.

I suoi tesori artistici ci testimoniano un ricco passato, dalle origini preistoriche, di cui tracce sono ancora conservate e visitabili nella città di Altamura.

Oppure quelli del periodo greco-romano, lasciati dalla dominazione bizantina e normanna, di cui molto si evidenzia nel Castel del Monte, fatto costruire da Federico II di Svevia.

Non solo castelli e torri, gli edifici tipici di questa regione sono le masserie, una casa tipica di queste zone, che negli ultimi anni vengono ristrutturate e progettate, in generale, per la ricettività turistica.

Se invece state organizzando e programmando una vacanza al mare in Puglia, vi consigliamo un viaggio nel Salento, dove ci sono molte spiagge famose per la sua bellezza e il fascino. Le principali località sono: Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Torre Mozza, per fare qualche esempio.

Per la tua vacanza in Puglia in una villa, hotel, agriturismo o un bed and breakfast, si possono guardare le nostre proposte. Leggere le recensioni che hanno reso i turisti e verificare la presenza di offerte last minute disponibili per la prenotazione delle vacanze low cost in Puglia

Vacanza in agriturismo in Puglia
Vacanza in agriturismo in Puglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here