Consigli su dove dormire a Otranto: i migliori hotel, B&B e appartamenti dove alloggiare

dove-dormire-otranto-salento-migliori-hotel

Se volete visitare Otranto e cercate un alloggio o un hotel in questa splendida località turistica del Salento, in questa guida troverete tutte le informazioni per effettuare la giusta scelta, sia in base alla zona dove soggiornare, sia quali sono le migliori strutture dove dormire a Otranto.

Otranto è una delle città più belle e caratteristiche del Salento e dell’intera Puglia. Situata sul canale di Otranto, lo stretto che separa l’Italia dall’Albania e che collega il mare Adriatico con il mar Ionio, questa affascinante cittadina sul mare è il paese più a est d’Italia.

Visitare Otranto e trascorrere una vacanza in questa cittadina del Salento, considerata uno dei borghi più belli d’Italia, sarà un’esperienza unica ed indimenticabile. La location, proprio per la sua autenticità, ospita ogni anno tanti eventi e manifestazione, tra cui quest’anno l’evento musicale Battiti Live.

Questa piccola e caratteristica località turistica pugliese è diventata una delle principali destinazioni turistiche della regione. Situata a soli 35 chilometri da Lecce e a 50 chilometri dal promontorio di Santa Maria di Leuca, alloggiare a Otranto permette di raggiungere agevolmente molte delle principali zone turistiche del Salento.

Otranto è un vero “gioiello” da scoprire, dalle sue vecchie mura medievali del centro storico alle belle spiagge sulla costa adriatica. I monumenti principali da non perdere durante la visita di questa affascinate città sulla costa orientale della penisola salentina sono la Cattedrale di Otranto, il Castello di Otranto e la Chiesa della Madonna dell’Altomare.

Dove dormire a Otranto: migliori hotel

Hotel Miramare

L’Hotel Miramare è una delle migliori scelte dove alloggiare a Otranto. Questo albergo 3 stelle si trova a pochi metri dalla spiaggia, proprio nel cuore di Otranto, in una posizione perfetta per visitare la città. La tranquilla atmosfera dell’hotel rende la struttura perfetta per vacanze di famiglie con bambini e per coppie.

Se è la vostra prima vacanza a Otranto e siete indecisi, scegliendo l’Hotel Miramare sicuramente troverete una buona sistemazione e con un buon rapporto qualità/prezzo, inoltre è situato in una delle migliori posizioni dove dormire a Otranto.

Verifica la disponibilità e le tariffe dell’Hotel Miramare

Vittoria Hotel Resort & Spa

Il Vittoria Hotel Resort & Spa è una delle strutture più lussuose dove dormire a Otranto. Situato nel cuore della città, offre numerosi servizi di alto livello come una palestra, un centro benessere e una piscina estiva. Possibilità di scegliere tra le tariffe la pensione completa per chi ambisce al massimo del relax e del confort.

Verifica la disponibilità e le tariffe di Vittoria Hotel Resort & Spa

Le Cale D’Otranto Beach Resort

Situato a meno di 1 km dal centro della città, Le Cale D’Otranto Beach Resort è una perfetta scelta per soggiornare in una tranquilla e confortevole struttura dotata di numerosi servizi per rendere il soggiorno ancora più piacevole.

Oltre alla possibilità di trattamento di pensione completa presso il ristorante, si potrà usufruire di una piscina esterna estiva e un centro benessere. Se volete far colpo sul vostro partner e concedervi una vacanza veramente speciale, questa è un’ottima scelta dove dormire a Otranto.

Verifica la disponibilità di Le Cale D’Otranto Beach Resort

Hotel Palazzo Papaleo

L’Hotel Palazzo Papaleo è l’unico albergo 5 stelle di Otranto. Situato a pochi passi dalla spiaggia, dalla cattedrale e dal centro storico, è sicuramente la migliore struttura dove alloggiare per chi cerca un trattamento al top.

Alcune tariffe oltre alla colazione permettono di includere anche la cena, per chi cerca trattamento di mezza pensione. Per coppie in viaggio di nozze o per viaggi romantici è una scelta ottimale. Per quello che offre le tariffe sono molto buone.

Verifica la disponibilità e le tariffe dell’Hotel Palazzo Papaleo

B&B Via Stazione

Il B&B Via Stazione è la perfetta soluzione per coppie che arrivano in treno e cercano un alloggio vicino alla stazione da raggiungere facilmente anche con le valigie. Nelle tariffe di soggiorno è inclusa un’eccellente colazione. La spiaggia di Marina è distante poco più di 500 metri, mentre il centro storico circa 1 km.

Verifica la disponibilità e le tariffe di B&B Via Stazione

Tenuta Belvedere

Tenuta Belvedere è invece la soluzione perfetta per le famiglie con bambini che arrivano in treno e cercano oltre ad una sistemazione vicino la stazione, anche alloggi dotati di angolo cottura. Questo confortevole residence è situato a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e a 10 minuti dal centro storico.

Verifica la disponibilità e le tariffe di Tenuta Belvedere

Hotel La Plancia

L’Hotel La Plancia è una delle migliori scelte per rapporto qualità/prezzo e se si arriva in auto. Situato a 5 metri dalla spiaggia pubblica e a 10 minuti a piedi dal centro di Otranto, offre confortevoli camere climatizzate dotate di vari servizi utili come TV e minibar.

Le camere sono dotate di bagno privato e al mattino è offerta gratuitamente un’abbondante colazione. Per famiglie con bambini può essere un interessante scelta, specie se non si vuole spendere molto.

Verifica la disponibilità e le tariffe dell’Hotel La Plancia

B&B Centro Storico

Il B&B Centro Storico è una buona soluzione per chi vuole alloggiare nel cuore del centro storico e in un bed and breakfast. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di bagno privato.

Tra i servizi utili la connessione WiFi gratuita e TV a schermo piatto in camera. Al mattino viene offerta un’abbondate colazione. La spiaggia è situata a circa 500 metri dalla struttura.

Verifica la disponibilità e le tariffe di B&B Centro Storico

Palazzo De Mori

Palazzo De Mori è uno dei bed & breakfast più esclusivi di Otranto. Situato nel cuore del centro storico, offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita. Al mattino è offerta una colazione a base di torte fatte in casa, yogurt, formaggi e frutta. Una scelta ottimale per coppie alla ricerca di un ambiente raffinato.

Verifica la disponibilità e le tariffe di Palazzo De Mori

Corte Di Nettuno – CDSHotels

La Corte Di Nettuno – CDSHotels, in base alle recensioni lasciate dagli ospiti che hanno soggiornato presso questo esclusivo hotel, è tra le migliori strutture in assoluto dove dormire a Otranto.

Gli interni del hotel sono ampi e vari, con varie soluzioni dove rilassarsi e godersi la vacanza. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e connessione gratuita a internet.

Al mattino è offerta una ricca colazione a buffet. Un’ottima struttura dove alloggiare sia per famiglie con bambini che per coppie. A disposizione dei clienti del hotel un ampio parcheggio privato.

Verifica la disponibilità e le tariffe di La Corte Di Nettuno – CDSHotels

Bed & Breakfast Le Torri

Il Bed & Breakfast Le Torri è una interessante scelta dove dormire a Otranto. Si trova in buona posizione, vicino al centro storico e alla spiaggia. È una delle migliori soluzioni economiche dove alloggiare, con un buon rapporto qualità/prezzo. Le camere dono dotate di bagno privato e al mattino è offerta un’abbondante colazione.

Verifica la disponibilità e le tariffe del Bed & Breakfast Le Torri

Hotel San Giuseppe Dimora Storica

L’Hotel San Giuseppe Dimora Storica sorge in un tipico casale pugliese del 16° secolo, a pochi passi dal centro storico. Tutte le camere, anche se presentano ambienti ristrutturati in chiave moderna, mantengono ugualmente intatta la caratteristica atmosfera di questo storico casale. Nella tariffa è inclusa un’abbondante colazione a buffet.

Verifica la disponibilità e le tariffe di Hotel San Giuseppe Dimora Storica

Relais Valle Dell’Idro

Questo meraviglioso relais è una delle strutture più esclusive dove dormire a Otranto. Situato a pochi minuti a piedi dal centro storico e dalla spiaggia della Marina, questo accogliente hotel offre camere climatizzate con interni eleganti e vari confort. Sicuramente un’ottima scelta per chi cerca un ambiente ricercato.

Verifica la disponibilità e le tariffe di Relais Valle Dell’Idro

Dove dormire a Otranto – dintorni

Se volete alloggiare vicino ad Otranto per visitare facilmente la città, quando si vuole, ci sono varie ed interessanti soluzioni.

Zona a nord di Otranto

Lungo la costa a nord della città, a meno di 10 km, si trova la zona turistica dei Laghi Alimini, una delle zone più belle pugliesi dove passare splendide vacanze al mare.

Residence Altair – Serra Degli Alimini 3 – uno splendido residence con appartamenti e ville dotate anche di angolo cottura completamente attrezzato. A disposizioni dei clienti una bella piscina, un parcheggio gratuito ed una spiaggia privata con ombrelloni e lettini ad utilizzo gratuito, e raggiungibile con la navetta del residence.

Le Cale D’Otranto Beach Resort – una delle location più belle del Salento. Situato in una posizione unica, questo resort offre numerosi servizi come 2 meravigliose piscine all’aperto, una spiaggia privata, una pizzeria e 2 ristoranti. Tra le tariffe è possibile selezionare trattamento All Inclusive, per chi vuole una vacanza al top.

Agriturismo Vigna Corallo – questo residence è la scelta ideale se si vuole entrare a contatto con la natura, essere vicino alla spiaggia e soggiornare in una splendida location. Situato vicino alla Baia dei Turchi, questo residence offre una bellissima piscina all’aperto, un bar, un giardino, un barbecue e la possibilità di utilizzare le biciclette gratuitamente per esplorare i dintorni. Disponibile gratuitamente anche parcheggio privato e connessione internet.

Masseria Mongiò dell’Elefante – questa masseria è la migliore scelta per chi vuole soggiornare nella meravigliosa e turistica zona dei Laghi Alimini, e vuole al contempo provare l’esperienza unica di soggiornare nelle storiche masserie pugliesi. La struttura è 4 stelle e garantisce servizi di altissimo livello.

Tenuta Paifer – una soluzione specialmente indicata per famiglie con bambini che cercano alloggi e appartamenti turistici con angolo cottura con frigorifero, aria condizionata, TV e bagno privato con doccia. Disponibile anche un parcheggio gratuito.


Zona a sud di Otranto

Se invece si preferisce la campagna pugliese, la zona che circonda Otranto offre, oltre a bellissime masserie, agriturismi e storiche tenute ristrutturate dove trascorrere soggiorni all’insegna del relax e della tranquillità.

Masseria Bandino – a 2 km da città di Otranto, per chi vuole provare l’esperienza di soggiornare nelle tipiche masserie pugliesi

Agriturismo La Palascìa Masseria Agreste – a 5 km da Otranto, questo agriturismo offre una delle esperienze più belle per chi cerca contatto con la natura e l’ambiente rurale pugliese

Tenuta Centoporte – Resort Hotel – una struttura 4 stelle, per chi oltre alla natura cerca servizi di alto livello

Hotel Resort Mulino a Vento – a 6 km da Otranto, questa struttura è una delle migliori per chi cerca relax e tranquillità

Agriturismo Masseria Terra D’Otranto – a 8 km da Otranto, questo agriturismo è un’ottima scelta per chi cerca monolocali famigliari con angolo cottura

Il bellissimo lungomare di Otranto, Salento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here