Primavera, Pasqua e Pasquetta allo ZooSafari di Fasano in Puglia

Con l’arrivo della primavera non c’è niente di meglio che fare una visita allo ZooSafari, per passare una bella giornata all’aria aperta in famiglia con i bambini, ma anche per farli conoscere dal vivo animali che hanno potuto vedere solo in televisione o su libri e giornali. Situato in Puglia, lo ZooSafari di Fasano è uno dei parchi faunistici più grandi ed importanti in Italia.

Un’ottima occasione per visitare questo bellissimo parco è il weekend pasquale dove grazie anche al clima bello e mite, la giornata e visita al parco faunistico ZooSafari sarà un’esperienza indimenticabile. Il parco offre tantissime cose da vedere e da fare, per permettere a tutti di trascorrere una piacevole e divertente giornata all’aria aperta.

Tra le aree più interessanti del parco c’è il circuito ZooSafari da fare in auto o in bus della lunghezza di circa 3 km che porta a scoprire una moltitudine di animali. Soprattutto quelli del continente africano, tra cui le tigri, gli elefanti, le giraffe, le zebre ed i re della giungla, i leoni, che con il loro ruggito vi accompagneranno durante tutta la visita al parco.

Dopo aver effettuato il safari, inizia la visita di Fasanolandia, che oltre ad essere un parco divertimenti con tante giostre, ospita anche tante specie faunistiche e vari spettacoli.

Orari di apertura

Gli orari di apertura del parco faunistico ZooSafari sono dalle 9:30 alle 15:00 (marzo dalle 10:00 alle 14:00).

Gli orari di apertura del parco divertimenti Fasanolandia sono dalle 10:00 alle 16:00 (marzo solo la domenica dalle 10:30 alle 15:00).

Il parco è aperto tutti i giorni da inizio primavera a fine estate. Negli altri periodi è aperto in determinate giornate come weekend, ponti festivi ed altre occasioni. Per questo motivo si consiglia di controllare sul sito ufficiale il calendario aggiornato con gli orari e giorni di apertura.

Prezzi biglietti

Le tariffe dei biglietti per il parco faunistico Zoosafari sono:

  • costo biglietto per adulti: 32€
  • costo biglietto per bambini da 4 a 10 anni (da 1 metro fino a 140 cm di altezza): 25€
  • i bambini con meno di 4 anni (fino ad 1 metro di altezza) entrano gratis

Il biglietto comprende, oltre al safari in auto nei vari reparti faunistici, anche:

  • ingresso pedonale nell’Area dei Primati ed altri reparti faunistici
  • giro panoramico con il MetroZoo
  • visita del Lago dei Grandi Mammiferi
  • trenino per il Villaggio delle Scimmie
  • Sala Tropicale (acquario e rettilario)
  • Sala Madagascar
  • Piccola Fattoria
  • mostre
  • musei
  • percorsi didattici

Per informazioni aggiornate sulle tariffe dei biglietti visita il sito ufficiale: www.zoosafari.it

Nei dintorni

Inoltre, la zona turistica intorno allo ZooSafari è una scelta perfetta dove trascorrere un weekend o un paio di giorni di vacanza per visitare anche i trulli di Alberobello e le Grotte di Castellana, anch’essi presenti nella zona chiamata Valle d’Itria, una delle zone più suggestive della Puglia.

Dunque, per tutti i pugliesi e per tutti coloro in vacanza in Puglia consigliamo Pasqua e Pasquetta allo ZooSafari di Fasano, anche se è un’ottima destinazione in tutti i periodi dell’anno.

Verifica disponibilità e trova le offerte per alloggiare vicino lo ZooSafari in Puglia

Come arrivare

Il miglior modo per visitare il parco è in auto. L’indirizzo è Via dello ZooSafari, Fasano (BR).

Pasqua e Pasquetta allo ZooSafari di Fasano in Puglia
Pasqua e Pasquetta allo ZooSafari di Fasano in Puglia – Foto di Pugliavacanze

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here