Sposarsi in Puglia, la regione più scelta in Italia dove festeggiare un matrimonio

Sposarsi in Puglia, la regione piu scelta per il matrimonio
Sposarsi in Puglia, la regione piu scelta per il matrimonio

“Magica”, cosi è stata definita da NY Post la regione Puglia. Ed è veramente una terra magica, un posto da sogno che negli ultimi anni ha sedotto moltissime coppie le quali hanno deciso di celebrare e di festeggiare proprio qui le loro nozze.

Si tratta di una regione che offre vasti paesaggi naturali, spiagge con acque cristalline, splendide cattedrali, e lussuose location a 5 stelle. La Puglia viene scelta sempre di più per celebrare il matrimonio da parte non solo di coppie italiane, ma anche da parte di stranieri.

Solo nel 2018 i matrimoni di stranieri celebrati in questa regione sono stati oltre 6.000. Molti sono stati anche i vip che hanno trovato in Puglia lo scenario perfetto per i loro matrimoni, come Justin Timberlake e Jessica Biel, i magnati indiani Laure Peugeot e Siegfried Modola o i numerosi calciatori.

Ma perché molte coppie decidono di sposarsi in Puglia? Le ragioni non mancano e sono numerose. Oltre a godere di un clima mite durante la maggior parte dell’anno, la regione offre uno scenario perfetto per delle nozze indimenticabili.

La Puglia ha una bellezza austera, un paesaggio selvaggio dove il bianco delle case fa contrasto con l’azzurro del cielo e del mare, lunghe distese di ulivi secolari con i loro tronchi nodosi, infiniti campi di papaveri rossi e bellissimi tramonti in riva al mare.

Un altro punto a favore della regione è la varietà dell’offerta. Il numero delle location e il loro stile è davvero notevole. Masserie, tenute da caccia di famiglie nobili, moderne sale ricevimento a picco sul mare, la Puglia offre di tutto e per tutti i gusti.

Sono tantissimi i Wedding Planner che riescono a venire incontro anche agli sposi più esigenti e con la loro professionalità organizzano non solo la cerimonia nuziale, ma anche la festa d’addio a celibato o nubilato, o un soggiorno prolungato degli ospiti.

Non si può non parlare della cucina pugliese che nelle cerimonie nuziali riesce a dare il massimo, trasformando i tipici e semplici ingredienti della terra, in veri e propri capolavori culinari. Insomma la Puglia si fa amare ed è la location ideale per avere un matrimonio indimenticabile con quel fattore “wow”.

Sposarsi in Puglia, la regione piu scelta per il matrimonio
Sposarsi in Puglia, la regione piu scelta per il matrimonio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here