ZooSafari e Fasanolandia: orari, prezzi e come arrivare

Lo Zoosafari è un parco faunistico tra i migliori dell’Europa, che ospita più di 1700 esemplari appartenenti a 200 specie diverse. All’interno del parco i visitatori possono muoversi in macchina o in bus per un suggestivo safari tra alcuni dei più affascinanti animali della terra, come tigri e leoni.

Oltre al safari, il parco comprende anche il parco divertimenti Fasanolandia, dove oltre ad essere presenti giostre e varie attrazioni, ci sono anche varie zone che ospitano vari animali. Qui si può girare a piedi o prendere il metrozoo, una specie di trenino che sorvola i vari habitat dei più diversi animali che girano liberi in un territorio creato e adattato in base alle loro esigenze e abitudini.

Da non perdere anche il percorso nell’area dei primati e dei piccoli carnivori, ed il Lago dei Grandi Mammiferi dove sono presenti alcune specie di animali a forte rischio di estinzione come gli orsi bruni, gli ippopotami, i rinoceronti bianchi, oltre ai bellissimi orsi polare. Non mancano inoltre le sale dedicate ai rettili e ai pesci, ed una zona dedicata interamente a 300 babbuini osservabili da un treno corazzato.

Oltre i percorsi didattici nel bosco e le lezioni zoologiche nel Polo Didattico quest’anno lo Zoosafari ha previsto un nuovo spettacolo al SeaLion Aquarium, dove le otarie, i leoni marini ed i pinguini si esibiranno in simpatiche acrobazie. Il divertimento a Fasanolandia continua tra tante giostre ed attrazioni nel luna park annesso.

Giorni e Orari di Apertura

Il parco è aperto tutti i giorni dalla primavera all’autunno, mentre in inverno le aperture sono limitate ad alcune giornate. È consigliabile visitare il sito ufficiale con giorni di apertura ed orari aggiornati, prima della visita.

Lo Zoosafari è aperto dalle 10:00 e l’ultimo ingresso consentito è alle 15:00.

Fasanolandia apre 30 minuti dopo lo Zoosafari e chiude 60 minuti dopo.

Prezzi

Tariffe individuali per Zoosafari

25 euro per visitatori singoli

21 euro per bambini da 4 a 10 anni ed entro 1,40 metri di altezza (ingresso gratuito per bambini con meno di 4 anni e sotto il metro d’altezza)

Per i possessori del biglietto ZOOSAFARI è possibile inoltre acquistare:

Biglietto per singola attrazione – 2 euro

Biglietto Cinema 4D – 2 euro

Tessera per 6 attrazioni a scelta – 10 euro

Tariffe gruppi per Zoosafari

18 euro per gruppi in autobus di almeno 29 persone paganti

18 euro per scolaresche in autobus di almeno 29 persone paganti

Tariffe per Fasanolandia

10 euro per visitatori singoli (ingresso gratuito per bambini con meno di 4 anni e sotto il metro d’altezza)

6 euro per possessori di coupon sconto

All’interno del parco divertimenti Fasanolandia è possibile acquistare inoltre:

  • biglietto per singola attrazione – 2 euro
  • biglietto per Sala Tropicale – 3 euro
  • biglietto per Villaggio delle Scimmie – 3 euro
  • biglietto per MetroZoo / Lago Grandi Mammiferi – 3 euro
  • biglietto per Cinema 4D – 2 euro
  • tessera per 6 attrazioni a scelta (giostre/Cinema 4D) – 5 euro
  • SUPERPROMOZIONE per tutti i possessori del biglietto Zoosafari – 6 euro

Come arrivare

Il parco si può raggiungere in treno, la stazione ferroviaria è quella di Fasano, nella tratta Bari-Lecce. Servirsi poi degli autobus di linea per raggiungere il centro del paese. Da qui prendere un taxi dalla Piazza Centrale del Comune o percorrere a piedi il tragitto.

Oppure si può raggiungere in auto il parco. Per chi viene da nord percorrere l’autostrada A14 (Adriatica), mentre per chi viene da Napoli prendere l’autostrada A16 e poi l’A14 direzione Bari. Uscire al casello di Bari e percorrere la S.S. 16 in direzione sud fino a Fasano.

Per chi viene da sud (Lecce-Brindisi), percorrere la S.S. 379 in direzione nord fino a Fasano.

Per chi viene dalla Calabria o dalla Sicilia, seguire la S.S. 106 (Jonica) in direzione Taranto, procedendo per Martina Franca, Locorotondo e Fasano.

La tigre uno degli animali simbolo dello ZooSafari di Fasano in Puglia
La tigre uno degli animali simbolo dello ZooSafari di Fasano in Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *