Appartamenti a Gallipoli per famiglie e giovani: quando, dove e come prenotare

Volete trascorrere una splendida vacanza nel Salento e siete alla ricerca di un appartamento a Gallipoli? Sicuramente la Perla Verde dello Ionio è una delle località preferite da famiglie con bambini, giovani, coppie, gruppi di amici e ragazzi che vogliono trascorrere rilassanti vacanze al mare e con tanto divertimento nella splendida zona del Salento in Puglia.

Gallipoli è oggi il più importante centro turistico in provincia di Lecce e la destinazione più ricercata dai turisti stranieri che arrivano in vacanza nella penisola salentina. Di antiche origini marinare, Gallipoli da un piccolo villaggio, si è sviluppata intorno all’attività commerciale del porto e alla sua posizione strategica.

Cerca e prenota una casa vacanze o appartamento a Gallipoli

 

Oggi l’economia della città si basa soprattutto sullo sviluppo turistico. Sono decine di migliaia i turistici in vacanza nella città salentina durante l’estate, ma anche durante gli altri periodi dell’anno, attratti dal clima mite, dalle sue bellezze paesaggistiche e dal suggestivo borgo antico.

Cosa fare e vedere

Gallipoli si affaccia sul mare Ionio e presenta sia spiagge di sabbia fine private che spiagge libere, tutte spiagge perfette sia per giovani e ragazzi che per famiglie con bambini. La spiaggia di La Purita vicino il centro urbano, le lunghe distese di sabbia a Lido delle Conchiglie a nord e Rivabella sulla costa meridionale sono tra le spiagge più belle.

La zona più importante da visitare a Gallipoli è il caratteristico borgo antico. Tra i luoghi più importanti da vedere possiamo citare il Castello del 16° secolo, la Fontana greca e il Museo Civico “Emanuele Barba”. Da non perdere anche il pittoresco porto e il famoso mercato del pesce.

Durante tutto l’anno si possono praticare vari sport, tra cui lo sci nautico e la pesca subacquea. Ultimamente Gallipoli è diventata anche una tra le principali mete di vacanze per i giovani, grazie alla ricca ed ampia offerta per il divertimento notturno, che fa della città pugliese una delle più importanti mete in Italia e Europa per la vita notturna.

Tipologie di alloggio

Tutti i turisti che vogliono alloggiare a Gallipoli troveranno un’ampia scelta di alloggi tra hotel economici e di lusso, attici di prestigio, B&B, appartamenti con la piscina e splendide dimore storiche.

Le antiche masserie e gli appartamenti sono tra gli alloggi più richiesti. Un’ottima scelta per chi vuole immergersi nell’autentica atmosfera gallipolina e godersi sole, mare e comodità nello stesso tempo.

Sono molti gli appartamenti con vista sul mare che godono di un’ottima posizione, sia per una passeggiata tra i bellissimi monumenti di Gallipoli, sia per godersi il tramonto sul mare dopo una nuotata rinfrescante in un bellissimo mare cristallino.

Quando prenotare

Il periodo migliore per prenotare va da dopo Capodanno fino a Pasqua. In questo periodo si trovano ottime offerte e c’è molta più disponibilità e scelta. Da maggio in poi e specialmente durante l’estate non è certo facile trovare qualche alloggio libero, molti degli appartamenti a disposizione dei turisti sono già stati prenotati e i prezzi sono più alti.

In generale comunque è sempre meglio prenotare quando prima, per prenotare con le tariffe migliori e con una maggiore scelta. Anche perché molte strutture offrono la cancellazione gratuita. I prezzi per una località super richiesta come Gallipoli aumentano giorno per giorno.

Come prenotare

Per effettuare la prenotazione di un appartamento a Gallipoli è sempre consigliabile affidarsi a grandi portali che permettono di avere una vasta scelta, offrono le migliori tariffe e prezzi del momento.

Affidarsi a siti autorevoli permette di evitare truffe e di avere assistenza prima e durante il periodo di vacanza, se nel caso ci fossero problemi. Inoltre, si possono avere maggiori informazioni sull’appartamento o alloggio, mappa di dove è situato, foto degli interni ed esterni se ci sono, ed anche vedere le recensioni dei clienti che hanno già soggiornato.

Dove prenotare

Se cercate appartamenti a Gallipoli per una bellissima vacanza in Salento vi consigliamo di cercare e prenotare sul principale sito mondiale per affitti di appartamenti e case per vacanze. In questo modo potrete confrontare le varie tariffe, le disponibilità e le recensioni.

In questo modo eviterete annunci truffa, vedrete le foto dell’appartamento, delle stanze e degli ambienti esterni (se ci sono). Inoltre, se non siete sicuri della vacanza potete scegliere tra gli appartamenti che consentono la cancellazione gratuita

Cerca e prenota una casa vacanze o appartamento a Gallipoli

 

Dato che la maggior parte delle prenotazioni non richiede nessun anticipo e si possono cancellare gratuitamente, si consiglia di effettuare subito la prenotazione per evitare che i prezzi d’affitto aumentino.

Se al momento della prenotazione non trovate un appartamento o una casa vacanze libera che fa al caso vostro, potete optare su uno dei tanti hotel presenti in città. Ci sono sia alberghi economici che hotel lussuosi, insomma soluzioni per tutti i gusti e preferenze.

Cerca e prenota un albergo economico o un hotel lussuoso a Gallipoli

 

Come muoversi

Per spostarsi in città una delle soluzioni migliori è noleggiare una bicicletta, oppure muoversi in auto o con i mezzi pubblici. Le passeggiate a piedi restano sicuramente una delle cose più piacevoli in una città così caratteristica, con un lungomare bellissimo e saranno sempre una componente fondamentale di una vacanza a Gallipoli.

appartamenti a Gallipoli
Appartamenti a Gallipoli per famiglie e giovani: quando, dove e come prenotare – Foto di Nikolaus Bader da Pixabay

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here