Spiagge in Puglia: le più importanti e belle

Le spiagge in Puglia sono una delle principali attrazioni ed uno dei motivi principali che spingono milioni di turisti ogni anno a passare le vacanze in questa splendida regione.

La Puglia è una regione che si trova a sud dell’Italia. Situata tra gli Appennini e il mare Adriatico, si estende su una superficie di oltre 19.000 chilometri quadrati. È facilmente riconoscibile per la famosa forma di “tacco d’Italia“.

L’immenso patrimonio che ha questa regione italiana, uniti alle sue lunghe e belle spiagge, la rendono una meta ideale per viaggi e vacanze.

È una zona di turismo balneare, principalmente focalizzata sulle famiglie che desiderano una vacanza tranquilla, con i loro figli e godersi il mare e le attività che questa permette. Inoltre, si è specializzata anche sul turismo giovanile che vuole godersi il sole e la vita notturna.

Le più belle spiagge in Puglia

Spiaggia di Baia dei Campi a Vieste in provincia di Foggia

Spiaggia di Baia delle Zagare a Mattinata in provincia di Foggia

Spiaggia Baia di Camerini ad Ostuni in provincia di Brindisi

Spiaggia Baia di Manaccora a Vico del Gargano in provincia di Foggia

Spiaggia di Santa Lucia di Baia ad Ostuni in provincia di Brindisi

Spiaggia Baia di Vignanotica a Zapponeta in provincia di Foggia

Spiaggia Baia Calenella a Vico del Gargano in provincia di Foggia

Oltre la spiaggia

Tutte queste spiagge godono di un magnifico mare cristallino e una splendida sabbia, oltre ad avere acque quasi sempre calme, nel periodo estivo.

Tutte le spiagge offrono servizio salvataggio, e sono tutte dotate di servizi igienici e spogliatoi. È possibile praticare sport acquatici come il windsurf, surf, kitesurf o immersioni. Ideale per i giovani che vogliono fare una giornata di sole e mare, o fare un’esperienza con i vari sport acquatici.

Per godersi la serata ci sono bar e ristoranti dai temi diversi. Si consiglia la prenotazione anticipata del ristorante per il pranzo o la cena, specie in alta stagione. Sono disponibili inoltre locali fino a tarda notte, dove potrete gustare ottimi cocktail appositamente preparati dai camerieri.

Le spiagge della Puglia offrono una vacanza indimenticabile per tutte le attività acquatiche che possono essere eseguite, per le loro feste notturne e la cucina pugliese, che è sempre presente.

Spiagge incredibili ad un prezzo accessibile. Si possono raggiungere facilmente in auto da tutta Italia o velocemente con i numerosi voli low cost che atterrano a Bari e Brindisi.

Spiagge in Puglia: le più importanti e belle
Spiagge in Puglia: le più importanti e belle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *