Aeroporto di Bari: parcheggio, noleggio auto e come arrivare

Aeroporto di Bari: parcheggi, noleggio auto e come arrivare
Aeroporto di Bari: parcheggi, noleggio auto e come arrivare

L’Aeroporto di Bari o Aeroporto Karol Wojtyła è uno dei principali e migliori aeroporti italiani, nonché il principale aeroporto pugliese. Si trova a circa 8 km a nord-ovest del centro della città ed è facilmente raggiungibile in auto, in bus o in treno.

Con l’arrivo delle compagnie low cost è stato uno degli aeroporti italiani che ha subito una maggiore crescita di passeggeri, tanto da superare nel 2018 i 5 milioni di passeggeri.

Una dei servizi più importanti introdotti, è stato il collegamento ferroviario con la città di Bari. L’aeroporto è servito dall’omonima fermata, Bari Aeroporto, posta lungo il tratto della ferrovia Bari-Barletta delle Ferrovie del Nord Barese.

I vari servizi che offre e l’elevato standard qualitativo lo hanno più volte premiato tra i migliori aeroporti del mondo.

Servizi aeroportuali

Accessibile a passeggeri a ridotta mobilità

Aree per l’attesa

Ascensori e scale mobili

Asilo

Autobus

Autonoleggio

Bancomat

Bar, Ristoranti e Fast food

Biglietteria aerea

Cappella

Check-in veloce

Deposito bagagli

Parafarmacia

Parcheggio

Polizia di frontiera

Posto di primo soccorso

Pronto Soccorso

Sale riunioni

Servizio ferroviario metropolitano

Servizi Igienici

Shopping e duty free

Taxi

Telefono pubblico

Ufficio doganale

Ufficio Informazioni e Promozione Turistica

Ufficio postale

Wi-Fi gratuito

Parcheggio

Ci sono vari zone di parcheggio dove parcheggiare l’auto all’aeroporto di Bari. I parcheggi hanno varie tariffe in base alla distanza dalla zona arrivi e partenze. Il parcheggio P1 è per soste brevi, i parcheggi P2 e P3 sono per soste medie, mentre il parcheggio P3 è per lunghe soste.

Per chi accompagna passeggeri c’è la possibilità di arrivare all’ingresso della zona arrivi o partenza. Se si esce entro i primi 15 minuti non si paga nessun costo parcheggio, altrimenti verrà applicata una tariffa in base al periodo di permanenza.

Autonoleggi

Nell’aeroporto sono presenti le seguenti agenzie di noleggio auto:

Autovia

Avis

Budget

Car Italy

Europcar

Hertz

Joyrent

Locauto

Maggiore

Sicily by car

Sixt

Wint Rent

Come arrivare

L’aeroporto di Bari Palese è uno dei pochi aeroporti in Italia che si può raggiungere in treno. Il servizio è effettuato dalle Ferrovie del Nord Barese. Se si arriva con i treni di Trenitalia, o viceversa, occorre fare il cambio nelle stazioni di Bari o Barletta.

Ci sono vari bus che collegano l’aeroporto alla città di Bari e alle principali mete pugliese. Le compagnie bus che effettuano il trasporto sono: Autoservizi Tempesta, Pugliairbus e Autostradale che lo collega anche ad altre città italiane. C’è anche un servizio urbano, la compagnia di trasporto è L’AMTAB e la linea è la N.16.

Se si vuole raggiungere l’aeroporto in auto è molto semplice, è situato vicino alla superstrada SS. 16 che costeggia la costa pugliese oppure se autostrada A14 uscita casello di Bari Nord.

Aeroporto di Bari: parcheggi, noleggio auto e come arrivare
Aeroporto di Bari: parcheggi, noleggio auto e come arrivare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here